Follow me!

sabato 2 aprile 2011

"..Rain drops keep falling on my head.."

Salve salve salve! Sono particolarmente di buon umore in questi giorni, nonostante nell'ultima settimana abbia passato due giornate a dir poco pessime e mi sia squarciata un dito con una forbice a punta arrotondata... Lo so non dite niente, sono incommentabile.
Comunque venendo al punto volevo spendere due paroline su quello in cui mi sono imbattuta girovagando nel web e di cui mi sono innamorata istantaneamente!


Dopo aver scoperto che il nome del designer che l'ha creato è Philip Watts, ho fatto qualche piccola ricerchina e ho trovato altri oggetti d'arredamento che seguivano lo stesso stile:





Sono rimasta piacevolmente stupita da queste creazioni d'arte contemporanea, le trovo bizzarre ma direi altrettanto curiose e interessanti; nella mia casa ideale di sicuro non potrebbe mancare un pezzo d'arredamento così: minimalista, originale e nello stesso tempo brioso e frizzante. 
Confesso che ho impiegato qualche secondo prima di realizzare che la tazza che rovescia del the nella terza immagine, è una lampada! In ogni caso credo di essere rimasta così affascinata da questi oggetti perchè ho avuto l'impressione che i designers abbiano provato a fermare il tempo, a immortalare la goccia che cade per cercare di vincere la forza di gravità e toccarla, quasi fossero degli astronauti in orbita. Il ferro del tavolo sembra sciogliersi e gocciolare sul pavimento mentre invece rimarrà sempre li, più solido di quanto potremmo mai immaginarci. La goccia si solidifica, si ferma e diventa quasi possibile toccare l'impalpabile. 

Ovviamente spero come sempre che mi facciate sapere la vostra e nel frattempo colgo l'occasione per avvisarvi che da un po' di tempo ho creato una pagina di facebook tramite la quale possiamo avere più dialogo, scambiarci consigli, curiosità e suggerimenti -> https://www.facebook.com/pages/Breakfast-at-Tiffanys-Blog/177694018939521, spero mi seguirete!
Buon week end a tutti! 

3 commenti:

  1. omg ma che figata!!! voglio quella lampada!! xD
    <3

    RispondiElimina
  2. Ma che belli tutti quanti questi oggetti!! adoro questo design! e anche in casa mia non mancherà un pezzo del genere, magari non il tavolo ecco, un po' eccessivo.. ma la lampada e l'appendi abiti sono favolosi!
    Belle le frasi della forza di gravità, degli astronauti e delle gocce del tavolo...sempre molto brava! :)

    RispondiElimina
  3. Photos are amazing!I am so inspired by teh Breakfast at Tiffany!But unluckly,i don't know italian:(

    xxx
    http://foreveryoungconfused.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per il commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...