Follow me!

mercoledì 6 luglio 2011

Io dico NO!

Buon pomeriggio a tutti! :D
Ho superato la mia "settimana del terrore", due esamoni a distanza di solo due giorni! Ne ho altri due prima di concedermi un pò di riposo ma diciamo che sono meglio distribuiti, quindi finalmente posso concedermi il lusso di scrivere un pò.
Vorrei parlarvi di un'argomento che mi sta molto a cuore. Siamo finalmente in estate (ma va?!) la mia stagione preferita in assoluto! Questo articolo la riguarderà ma non sarà un post frivolo in cui parlo di mode, spiaggie e tormentoni.. Vorrei utilizzare la minuscola visibilità che ha questo blog per far passare un messaggio molto importante. Non so se ve l'ho già detto ma ho 3 animaletti, due gattini e un cagnolone :)


Voglio a tutti e tre un bene infinito e li considero parte della famiglia. 
Purtroppo però non per tutti è così, spesso la gente prende un animale senza rendersi conto dell'impegno che rappresenta e del fatto che hanno a che fare con un essere vivente e non con un peluche. Un animale domestico ha bisogno di cure e affetto e quando i padroni distratti se ne rendono conto non ci pensano due volte a maltrattarlo e abbandonarlo senza pensare minimamente alla fedeltà e all'amore che questo animale ha provato per loro. Purtroppo dubito che saranno le mie parole a dissuadere qualcuno dall'avere un comportamento vergognoso e disumano, ma ci tengo comunque a fare un appello.
Innanzitutto NON ABBANDONATELI! Esistono canili, gattili, pensionati.. Ci sono molti modi per fare in modo che qualcuno possa comunque prendersi cura di loro senza lasciarli marcire sotto il sole legati magari al guard rail di un'autostada.
Un'altra cosa importantissima è il NON RIMANERE INDIFFERENTI! Se vediamo un cane abbandonato non dobbiamo girarci dall'altra parte, così lo condanniamo a morte come chi l'ha abbandonato. Se non possiamo prendercene cura noi dobbiamo assolutamente contattare uno di questi numeri: 
  • Abbandoni su autostrade: 3341051030
  • Abbandoni su strade statali/città: 3478883546
  • Denunce di maltrattamenti (Aida) e pronto soccorso: 39265552051
  • Carabinieri (abbandoni): 800253608
  • Denuncia abbandono (se lo beccate): 064461325



Spero di aver contribuito ad evitare la triste sorte di almeno un animalino, sarebbe comunque una cosa importantissima! Ora vi lascio con due immagini riguardo alla nuova campagna contro l'abbandono degli animalisti italiani, quella ufficiale e il fake uscito dalla rete (che sinceramente apprezzo anche di più!)
..Speriamo che almeno Rocco riesca a dissuadere qualcuno..!
Un bacione e ci sentiamo presto!



2 commenti:

  1. Direi che questo post ha proprio ragione di esistere in quanto è il periodo peggiore.

    Portateli in spiaggia e fate compagnia loro esattamente come durante l'inverno!

    Lolloo

    RispondiElimina
  2. Anche perchè loro ci fanno compagnia sempre, senza se e senza ma. Comunque Lollo grazie, quasi mi dimenticavo che esistono moltissime Dog Beach attrezzate e se tutti rispettano le regole, posso dire per esperienza che sono degli ambienti davvero belli dove poter portare il proprio cane.

    RispondiElimina

Grazie per il commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...