Follow me!

lunedì 13 febbraio 2012

Streaming addicted!


Sono viva, almeno per ora.. gli esami purtroppo incombono ancora stile spada di Damocle e sono sicura che mi potete capire, ma come vi accennavo sulla pagina Facebook-> https://www.facebook.com/pages/Breakfast-at-Tiffanys-Blog/177694018939521) ho pensato di scrivere un post dai contenuti molto soft, sui telefilm che sto seguendo in questo periodo. Una specie di tag, infatti anche se ognuna ha i suoi gusti e alcuni telefim possono non piacere, sarebbe bello se questa diventasse l'occasione per scambiarci un po' di titoli e magari conoscere nuove serie tv :)
Sono diventata una "tv show obsessed" per due ragioni: innanzitutto se sono a casa e ho un momento di tempo non trovo mai nulla di accettabile in tv ma soprattutto adoro le serie americane e ne approfitto per tenere allenato il mio inglese. Ho iniziato con un paio di telefilm e sono finita a guardarne 8 e scommetto che molte di voi sapranno bene di cosa parlo..! ;)
Purtroppo nell'elenco non troverete Dottor House o Grey's Anatomy perchè li ho guardati per un lungo periodo ma poi finivo per piangere ogni puntata, l'ambientazione in ospedale mi angosciava non poco quindi ho smesso di seguirli.

Iniziamo con le serie che sono trasmesse in questo momento:

Innanzitutto datemi della bambina ma sono un'inarrestabile fan di Gossip Girl, non penso abbia bisogno di presentazioni. All'inizio lo seguivo per il fascino che gli abiti ma soprattutto la grande mela esercitavano su di me ma ora sono coinvolta con le storie dei personaggi e non potrei più farne a meno, tanto da stare sveglia il lunedì sera fino alle 2 di notte per vedere in streaming la diretta in contemporanea con gli Stati Uniti. 
Si dice che comunque questa sia l'ultima serie e non mi dispiacerebbe, spesso a mio parere tirare troppo per le lunghe un telefilm lo rovina.



Da poco ho iniziato anche a seguire una serie nuova della Fox, Once upon a time. E' una storia molto complessa ma a mio parere altrettanto originale, in breve per non farvi spoiler vi dico solo che racconta dei personaggi delle fiabe trasportati nel mondo reale a causa di una maledizione dell'immancabile strega cattiva alias matrigna di biancaneve. 



Altro telefilm è Glee che però se devo essere sincera ultimamente guardo per inerzia; l'ho iniziato e voglio finirlo ma non è che mi stia entusiasmando più di tanto. Per chi non lo conoscesse parla del percorso di un gruppo di liceali che fanno parte appunto del Glee club dove si balla e si canta, il problema è che si è considerati da tutti gli altri compagni di scuola dei losers.



90210, che sarebbe poi il seguito di Beverly Hills. Ero molto restia su questo telefilm, lo consideravo una brutta copia della mitica e inimitabile serie degli anni '90 ma mi sono tutto sommato ricreduta. Non è l'originalità fatta a telefilm ma le vicende personali dei vari ragazzi appassionano e divertono.



Penultima serie è The Vampire Diaries; come potete immaginare parla di vampiri. Ebbene si, vampiri e un pò me ne vergogno. "Ancora?!"direte.. 
Io non sono stata un'amante della saga di Twilight, anzi. A suo tempo ho letto i libri ma i film li aborro. Però questa serie lascia col fiato sospeso ogni fine puntata, sarà che il mistery mi affascina.. (Nota importante: io non sono una di quelle che sta a verificare se ogni cosa nel film si attiene effettivamente a quella che è "la verità" sui vampiri, per me un telefilm è uno svago e anche se ci inseriscono dettagli non totalmente fedeli asl mito vampiresco per romanzare chiudo un occhio) 
Senza contare che il più delle volte vorrei essere al posto di Elena, la protagonista e dalla foto capirete il perchè. 



Last è The secret circle, altra serie fantasy che racconta la storia di un gruppo di ragazzi che scoprono di essere streghe/stregoni e iniziano a indagare su vari fatti misteriosi del passato dei loro genitori, morti apparentemente in un incendio. Detto così sembra banale e forse lo è però direi che anche questa è carina e piacevole da seguire.



Infine ci sono due serie che ho seguito ma ora non sono trasmesse:

True blood che non sto seguendo solo perchè la nuova serie uscirà quest'estate. Ammetto che questo telefilm è un pò trash.. molto trash. Però mi ha presa e mi son fatta la scorpacciata di puntate una dietro l'altra, staccando ogni 72 minuti la connessione per far andare Megavideo

L'ho nominato, quindi ora mi pare doveroso fare un minuto di silenzio.


Dicevo.. anche true blood parla di vampiri ma questa serie mi piace perchè c'è anche una componente più "cruda", leggermente horror (e dico leggermente altrimenti non lo guarderei) che si mischia bene con l'immancabile love story e le scene hot. Bè comunque siete liberi di dire che vi fa letteralmente schifo, anche perchè in effetti non mi spiego nemmeno io come faccia a piacermi.


Chuck. Lo adoro lo adoro lo adoro. O meglio, lo adoravo visto che la 5° è stata l'ultima stagione.. tristezza infinita. In breve racconta la storia di un ragazzo nerd, Chuck appunto, che lavora come commesso in un grande magazzino ed è insoddisfatto della sua vita ma poi viene coinvolto in una missione della CIA e tutto per lui cambia radicalmente, anche grazie a Sarah. (ecco che entra in gioco la componente sentimentale che fondamentalmente è quella che adoro di più nei telefilm.. Si, sono una romanticona.)
Questo ve lo consiglio.




Direi che ho finito! Spero di essere stata chiara, non ho raccontato molto le trame per non rivelare nulla, adoro scoprire le cose pian piano puntata dopo puntata.
Ora torno al mio libro di critica letteraria ma voi fatemi sapere cosa ne pensate e quali serie guardate!
Un bacio e a presto!

15 commenti:

  1. true blood, 90210, vd! *___*
    ti consiglio misfits, skins e american horror story! :)

    Giada

    RispondiElimina
  2. drogataaaaa XD hihihi
    il minuto di silenzio per Megaupload è stato commovente u.u sigh!
    devo iniziare a guardarmi qualcuna di queste serie, mi ispirano troppo *o*
    <3

    RispondiElimina
  3. Si lo ammetto, son un caso perso! ahah
    Comunque come ho fatto a dimenticarmi misfits e skins? Li ho guardati tempo fa ma belli :) A questo punto allora inserisco anche Scrubs anche se non l'ho seguito regolarmente.

    Qusi dimenticavo anche FRINGE!! Ho smesso di guardarlo ma a suo tempo ne ero piuttosto dipendente ;)

    RispondiElimina
  4. Bella!!! piacciono tanto anche a me!!! soprattutto il primo! <3

    RispondiElimina
  5. io sono letteralmente ossessionata da GG!!! :)
    Infatti domani (quando la mia chiavetta vodafone ritornera a viaggiare a 7 mega) scaricherò la puntata di ieri!!! aaaaah!!! chissà cos'è successo a San Valentino..!!
    Sto impazzendo :)
    In realtà unisco l'utile al dilettevole..sto preparando l'esame di inglese e guardare Gossip Girl in inglese ti fa entrare nell'ottica ;)
    In bocca al lupooo!!
    baci
    Virgi

    RispondiElimina
  6. Io l'ho appena scaricata ;) Non vedo l'ora di guardarla! (Nella pausa studio ovviamente hihi )
    Crepi!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Le serie Tv made USA sono irresistibili e hanno un solo effetto collaterale : creano dipendenza!
    GossipGirl serie dopo serie dimostra di essere un gran Telefilm apparentemente "già visto" ma che ti tiene incollata allo schermo dai vestiti mozzafiato, dalle location, dai protagonisti soprattutto dalla storia e dalla somiglianza con la realtà per certi aspetti!E spero si concluda con la quinta serie e soprattutto con un finale di stagione mai visto prima!
    Complimenti Claudia, bellisimo Post!
    T.M
    http://thetwicemoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Grazie mille :) Azzeccatissima comunque la descrizione di GG!
    Io mi sono appena guardata la 5x15, cosa mi combina Blair..!

    RispondiElimina
  9. ciao, ho appena scoperto il tuo blog...
    molto interessante, complimenti
    Ale

    RispondiElimina
  10. Ciao Alessia :) Ti ringrazio molto!

    RispondiElimina
  11. ciao io adoro snow white e nn conoscevo The secret circle che credo andrò a vedere in rete ^_*
    spero che passerai da me ciao http://lacreativitadianna.blogspot.com/2012/02/i-fantastici-ed-originali-prodotti.html

    RispondiElimina
  12. Fammi sapere poi come lo trovi :)
    Ora passo sicuramente da te.. Buona serata!

    RispondiElimina
  13. sono drogata di serie tv anche io :)

    RispondiElimina
  14. ciao sono una tua nuova follower, piacere vendy ^_^
    che ne dici di seguirci a vicenda ;)?
    adoro 90210 all'inizio come te lo avevo snobbato...ma poi ne sono diventata una drogata ^_^
    kiss
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Ciao vendy, piacere :)
    Vado subito a vedere il tuo blog!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...