Follow me!

martedì 19 febbraio 2013

Milan Fashion Week 2013


Attenzione attenzione! Domani all eyes on Milano city: inizia la settimana della moda donna!
Sono venuta a conoscenza di qualche info interessante e quindi ovviamente ecco a voi.

Innanzitutto durerà fino a martedì 26 febbraio e ospiterà le passerelle del pret-à-porter autunno-inverno 2013/2014. Ma questo lo sapevate tutte.
Come sempre la fashion week che mobiliterà l'intera Milano, è organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e nel corso della settimana si svolgeranno più di 130 sfilate.

Per le comuni mortali come me, sappiate che la città mette a disposizione dei megaschermi nell'area pedonale tra Piazza Cordusio e Piazza Castello che proietteranno in live streaming le sfilate ed inoltre sarà possibile seguire la Fashion Week anche sul sito internet della Camera della Moda, dove ogni giorno verranno pubblicati reportage, presentazioni, fotogallery ed eventi.
Giubilo in tutto il regno insomma.


Passando ad argomenti di diverso spessore culturale anche quest'anno non manca l'impegno degli organizzatori nel voler sottolineare il connubio tra arte e moda. Ci saranno infatti vari eventi molto interessanti ad esempio venerdi' 22 febbraio alle 20.30 presso il Castello Sforzesco andrà in scena il balletto Estrad'eau, della Compagnia di Susanna Beltrami mentre lunedì 25 febbraio si terrà la sfilata “Luna Art” con protagonisti  gli abiti-scultura dell’artista Goran Lelas.
Oltre al Castello altre 4 locations ospiteranno la kermesse: Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici, il Circolo Filologico e il Palazzo della Regione.
All'interno di Palazzo Giureconsulti durante tutta la settimana sarà aperta al pubblico la mostra "Il Dandy al femminile sulle copertine delle riviste di moda e società" (dalle 9.00 alle 19.00).
Il principale sponsor sarà Canon che ad esempio allestirà un set fotografico per permettere a tutti di provare l'esperienza di uno "shooting professionale", mentre Limoni e Testanera offriranno un servizio di make up personalizzato di hairstyling.

Ora ditemi, qualcuna di voi avrà l'onore di andare? Io venderei l'anima al diavolo per poter assistere a una sfilata, e lo ammetto senza vergogna! ahahah
Se vi va sarebbe bello fare un "post-sfilata" e sentirci sulla pagina facebok per i commenti a caldo.. Anche se a dire la verità più che al prossimo autunno/inverno ora i miei pensieri sono tutti rivolti alla primavera che fortunatamente si sta avvicinando..!

Vado a rilassarmi con la mia dose quotidiana di telefilm in streaming ;)
Buona serata a tutte ragazze!

4 commenti:

  1. Pure io adorerei andarci..ma mi sa che non basterà vendere l'anima al diavolo :( mi accontenterò delel foto online :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, forse più che al diavolo è meglio Franca Sozzani! ;) ahah
      Un bacio

      Elimina
  2. anche io sono molto emozionata per questa FW, infatti credo che domani andrò a fare un giretto per dare un'occhiata, certo assistere ad una sfilata sarebbe tutta un'altra cosa!
    ps:mi piace il tuo blog, sono una tua nuova follower!
    pps:vieni a dare un'occhiata al mio giveaway se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacerebbe molto anche a me venire a Milano ma anche se è solo un'oretta di treno purtroppo non credo riuscirò a farcela..
      Comunque ti ringrazio molto! Passo subito dal tuo blog ;)
      Baci

      Elimina

Grazie per il commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...