Follow me!

lunedì 18 febbraio 2013

Intervista per eSaldi.it


Buonasera ragazze!
Come vi anticipavo sulla pagina Facebook, da due settimane ho iniziato uno stage in un'agenzia di comunicazione; mi piace moltissimo ma mi occupa anche gran parte del tempo e devo ancora prendere bene i ritmi, scusate quindi per questi momenti di latitanza.
In questo post vorrei lasciarvi l'intervista che ho fatto per eSaldi.it, sito di cui vi parlavo già qualche post fa:

Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?
Ho aperto il mio blog nel gennaio 2011, gli argomenti che tratto sono vari e molteplici infatti definisco il mio blog uno spazio dove senza tante pretese una ragazza qualunque parla del proprio modo di vedere le cose e di tutto quello che le passa per la testa: viaggi, serie tv, moda, musica, news..  Anche se ho sempre amato il mondo della moda, avevo paura di essere semplicemente una delle tante, di non essere "abbastanza"; ad esempio quando si tratta di marche come Chanel, Armani o  Louboutin l'unica cosa che posso fare è guardare e sognare ma come si dice, le marche non sono tutto. Per un lungo periodo poi ho dovuto abbandonare il blog, sulla pagina Facebbok però ho cercato di continuare a postare e la mia attenzione si concentrava sempre di più sulla moda; poi a dicembre sono riuscita a riprendere in mano il blog e ormai mi sono arresa, sono intenzionata a cedere a questo modo magico che è la moda e provare a dire anche io la mia. Tutto questo per dire che non ho assolutamente la pretesa di definirmi una fashion blogger, scrivo di ciò che mi piace, da poco anche di moda.

Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?
Essendo per me un hobby non esistono parti dure, anche se è difficile riuscire a pubblicare con costanza nella vita frenetica di tutti i giorni. Ammetto poi che ho ancora qualche difficoltà a farmi le foto per gli outfit: non so mai come mettermi per non sembrare in posa da diva, non so da chi farmi fotografare.. Insomma un piccolo scoglio che vedrò si superare!

Quale la soddisfazione più grande?
Purtroppo il mio non è ancora un blog con molti iscritti e questo mi sprona ancora di più a cercare di far bene, di farmi conoscere e far apprezzare ciò che scrivo quindi per me ogni commento, ogni follwer e ogni "mi piace" sulla pagina Facebook sono una piccola gioia. 

Potresti pensare, in un futuro, di fare la fashion blogger di professione?
Mi piace molto avere un blog dove potermi esprimere e dire la mia e ovviamente sarebbe stupendo avere più visibilità, partecipare ad eventi and so on. Però lo vedo come un divertimento e magari un trampolino di lancio: mi sono appena laureata in comunicazione di massa e il mio sogno è quello di lavorare si nella moda ma nel settore delle pubbliche relazioni e organizzazione d'eventi.

Cosa curi di più nel tuo blog? 
Cerco l'armonia e aspiro alla perfezione in generale ma in particolare credo siano importanti 3 cose ovvero creare un contatto con chi ti segue, utilizzare una grafica chiara e pulita e cercare di essere sempre il più originali possibili così da risultare piacevoli a chi legge.

Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana? (dal punto di vista fashion-lifestyle)
Sono un'attenta osservatrice, secondo i miei amici e il mio ragazzo a volte lo sono anche troppo ;) Nutro un amore platonico verso le scarpe, so che è un luogo comune ma non ne avrò mai abbastanza! Ed in generale amo guardarmi attorno per avere nuove idee e spunti sia per le strade, che su internet che sfogliando il sacro Vogue.

Cosa suggeriresti a chi vuole diventare fashion blogger ma non sa da dove cominciare?
Forse non sono proprio nella posizione di dare consigli, anche io devo ancora impararare molto ma forse potrei suggerire  di cercare sempre di migliorarsi, non atteggiarsi eccessivamente e tenersi aggiornate con le ultime news senza però per forza seguire tutte le mode se queste non incontrano il gusto personale.

Potete anche trovarla direttamente qui -> http://esalditalia.blogspot.it/2013/02/claudia-at-tiffanys.html

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...